Le spese per la Mensa scolastica possono essere detratte nella misura del 19% dalla Dichiarazione dei redditi tramite 730 e UNICO, sino ad un massimo di 800 euro per le spese sostenute nell'anno 2020.
La spesa è dimostrabile con Attestazione rilasciata dalla ditta concessionaria del servizio mensa CIR FOOD che attesta il pagamento delle ricariche effettuate sul codice PAN durante l'anno solare.
Tale documento è scaricabile autonomamente on line (ogni anno a partire dal mese di marzo) come segue:
Solo il genitore pagante, intestatario del servizio mensa, può accedere al modulo web genitori collegandosi al sito internet del Comune di Suzzara, cliccando su "servizi scolastici__mensa scolastica", successivamente in fondo alla pagina nella sezione pagamenti online e infine, registrazione on line per accedere al modulo SpazioScuola Web Genitori.
Per chi non avesse mai utilizzato il servizio è necessario registrarsi cliccando su "registrati" creando la propria utenza (username e password) e accedere alla sezione “documenti disponibili” per scaricare il documento.
Si ricorda che, con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020, per poter usufruire delle detrazioni IRPEF i pagamenti relativi alla mensa scolastica, dovranno avvenire unicamente con strumenti tracciabili (ad esempio pagobancomat, pagamenti online).
Per chi avesse difficoltà tecniche o richieste di chiarimenti, è possibile contattare l’ufficio rette di CIRFOOD s.c. ai seguenti riferimenti:
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2023